Funny faces behind the camera


During a session of street photography we usually observe what people do around us to portray actions and situations that somehow seem eloquent, meaningful, special, or even funny. We rarely realize that just as we observe and shoot, we could be ourselves targets. Absurd poses to look for the right shot, concentrated expressions, improvised explanations with a terribly serious face. So I tried to gather some photos of people in the act of taking a photograph and I must say that some of them are really effective! Consistently with the type and the subject, I gave a funny title for each picture. Will you have have this funny tour with me? I hope you like them.

Nell’ambito della fotografia di strada siamo soliti osservare cosa fanno le persone attorno a noi per ritrarre azioni e situazioni che in qualche modo ci sembrano eloquenti, significative, particolari o anche solo buffe. Non ci viene mai in mente che proprio mentre noi osserviamo e scattiamo, potremmo essere noi stessi i bersagli. Pose assurde per cercare l’inquadrature giusta, espressioni concentrate, spiegazioni elargite con una faccia terribilmente seria. Ed allora ho provato a mettere insieme alcune foto di persone nell’atto di scattare una fotografia e devo dire che alcune sono davvero efficaci! In sintonia con il tipo e il soggetto, ho dato un titolo buffo a ciascuna. Vi fate un giro con me?  Spero vi piacciano.

1. When one says: “Let’s support young photographers”

fotografi

2. Pilates and photography

Nei vicoli di Napoli

3.  The urban hunter

fotografi-3

4. Little photographers in action

fotografi-5

5. the Solemn Lesson

the photography lesson

6. Competition or Emulation? In any case, Concentration!

fotografi-4

7. “Candid” Shots 

fotografi-2

8. the lazy photographer

Fotografa in carrozza

I think I’ve been in each of the situations above described at least once in my life. More probably twice or more. But I like not to take myself too seriously. I hope I made you smile. Thank you for your visit!

Penso di essere stato in ciascuna delle situazioni sopra descritte almeno una volta nella mia vita. Più probabilmente due volte o più. Ma mi piace non prendermi mai troppo sul serio. E spero di avervi fatto sorridere. Grazie della vostra visita.

Annunci

3 responses to “Funny faces behind the camera

  • Pendolante

    Centratissime. Mio marito è un fotoamatore e negli anni ho raccolto molti scatti di lui che fotografa. Lui guarda il mondo attraverso l’obbiettivo e io guardo lui che guarda il mondo etc… le espressioni, le pose, la gestualità, meritano

    • foto(di)vagando

      beh, la posizione del compagno/coniuge del fotografo è poi una posizione tutta particolare. Ci vuole pazienza per sobbarcarsi le camminate punteggiate di pause, gli entusiasmi estemporanei per lo scatto perfetto e i crucci immediati per quello mancato. Osservare questo mondo di reazioni è perciò un buon modo per accompagnare noi bulimici della luce! 😀
      A breve, vorrei preparare un post sulle facce dei fotografi DOPO che hanno fatto la foto. Ho raccolto nel tempo una varietà di espressioni davvero interessante!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Memoirs of Taste

On Navigating the World, Life, and Finding Meaning in Everything // See, Touch, Feel, Taste.

Joshi Daniel Photography

Images of People Photoblog

Storie di Napoli

Innamorati di Napoli!

A Year of Adventure

from the eternal city to the city that never sleeps

The LondonHer

I viaggi di una London addicted

ViaggieFoto

come può un viaggio cambiarti la vita?

Positively Fourth

Banal captures of the everyday

Cloud Burning

a little slice of life

VAstreetFrames

Street photography and portraits

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: